Segnala: PayPal sta pianificando di acquisire il custode Bitcoin BitGo

Due giorni fa, l’azienda leader nel settore dei pagamenti online, PayPal ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato della crittovaluta. L’azienda ha annunciato che i suoi utenti possono iniziare ad acquistare e vendere valute digitali.

Oggi, secondo quanto riferito, il gigante dei pagamenti digitali sta pianificando di rafforzare la sua mossa nel mercato della crittovaluta attraverso l’acquisizione di una società collegata alla crittografia.

Si dice che PayPal sia interessato a BitGo

Mentre citava persone che conoscono la storia, giovedì Bloomberg ha riferito che PayPal sta esplorando le aziende di valuta digitale per l’acquisizione. Tra queste aziende, c’è BitGo, una piattaforma di custodia di beni digitali con sede in California. Le fonti hanno informato che il gigante dei pagamenti è già stato in contatto con il team di gestione di BitGo, e potrebbe raggiungere un accordo con loro nelle prossime settimane.

Lo sviluppo dovrebbe ampliare il servizio di PayPal in valuta criptata. Ma non c’è alcuna certezza che l’acquisizione pianificata di BitGo possa funzionare con successo. Tuttavia, le fonti hanno menzionato che la società di pagamento digitale è pronta a raggiungere altre società di crittografia, se l’affare dovesse fallire. Nel frattempo, non c’è alcun indizio su quanto PayPal è disposto a pagare per il custode di crittografia.

Per la cronaca, tuttavia, la BitGo ha registrato un guadagno di circa 58,5 milioni di dollari negli ultimi due anni, portando la sua valutazione a circa 170 milioni di dollari. Il depositario è sostenuto da importanti società di cripto venture come Digital Currency Group, Galaxy Digital Ventures, tra cui Goldman Sachs Group Inc. e Valor Equity Partners.

PayPal per supportare l’acquisto e la vendita di Bitcoin, e altri

La comunicazione di oggi arriva due giorni dopo che la società di pagamento ha rivelato che i suoi clienti statunitensi saranno presto in grado di acquistare e vendere valuta digitale. La società ha detto che il servizio è stato aperto solo per quattro valute crittografiche che includono Bitcoin Code, Litecoin, Ether e Bitcoin Cash.

Dal portafoglio digitale dell’azienda, gli utenti possono ugualmente fare acquisti con le valute digitali dei 26 milioni di commercianti che accettano PayPal, nel corso del prossimo anno.